Rafia di bioplastica

Filati in rafia di Bioplastica - MaterBi®

 

Le bioplastiche sono materiali con caratteristiche e proprietà d’uso del tutto simili alle plastiche tradizionali ma, al tempo stesso, biodegradabili e compostabili ai sensi della norma europea UNI EN 13432. Tale norma impone al fabbricante di prodotti biodegradabili che tutto l'imballaggio rispetti tale specifica, comprese le parti più piccole come il filo di chiusura dei sacchi per l'umido che in troppi casi manca oppure viene ingenuamente sostituito con del polipropilene.

 

Grazie alle innovazioni sul processo produttivo, CalloniFIL è in grado di fornire rafia di bioplastica per molti settori dove la sostenibilità, l'attenzione all'ambiente e l'economia circolare sono fondamentali.

 

Come per la rafia di polipropilene e la rafia di polietilene, è possibile applicare trattementi specifici alla rafia di bioplastica come colorazione, fibrillazione, aggiunta di additivi e altro ancora, seguendo le specifiche richieste dal cliente.

 

Tutte le materie prime sono scelte con molta cura e rispettano le normative vigenti in campo tecnico - alimentare. La varietà di articoli propostil'esperienza nel settore, la capacità di soddisfare ogni esigenza e l'attenzione costante alle specifiche tecniche di produzione ci mettono nella posizione di poter soddisfare i nostri clienti attraverso la definizione di soluzioni personalizzate